Cancro_Istruzioni per l'uso


Unisciti al forum, è facile e veloce

Cancro_Istruzioni per l'uso
Cancro_Istruzioni per l'uso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Ultimi argomenti attivi
» Il tè bancha
Stitichezza - cosa fare - la mia esperienza personale EmptyGio Apr 17, 2014 8:54 am Da Cancro_Istruzioni_uso

» Afte cosa fare
Stitichezza - cosa fare - la mia esperienza personale EmptyGio Apr 17, 2014 8:47 am Da Cancro_Istruzioni_uso

» Lavare i piatti
Stitichezza - cosa fare - la mia esperienza personale EmptyDom Apr 06, 2014 12:42 pm Da Cancro_Istruzioni_uso

» Riso Integrale lesso
Stitichezza - cosa fare - la mia esperienza personale EmptyDom Apr 06, 2014 10:08 am Da Cancro_Istruzioni_uso

» Il Riso Integrale
Stitichezza - cosa fare - la mia esperienza personale EmptyDom Apr 06, 2014 8:13 am Da Cancro_Istruzioni_uso

» Preghiera - Stefano Rosso
Stitichezza - cosa fare - la mia esperienza personale EmptyDom Mar 30, 2014 1:01 pm Da Cancro_Istruzioni_uso

» Cancro Istruzioni per l'Uso è il Forum che ho dedicato a chi, come me, il cancro ha deciso di combatterlo!
Stitichezza - cosa fare - la mia esperienza personale EmptyMar Mar 25, 2014 4:35 am Da Cancro_Istruzioni_uso

» Alcune delle proprietà del kiwi
Stitichezza - cosa fare - la mia esperienza personale EmptyVen Mar 21, 2014 2:08 pm Da Cancro_Istruzioni_uso

» Il kiwi un altro alleato in caso di stipsi
Stitichezza - cosa fare - la mia esperienza personale EmptyVen Mar 21, 2014 6:05 am Da Cancro_Istruzioni_uso

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Partner
creare un forum


Stitichezza - cosa fare - la mia esperienza personale

Andare in basso

Stitichezza - cosa fare - la mia esperienza personale Empty Stitichezza - cosa fare - la mia esperienza personale

Messaggio Da Cancro_Istruzioni_uso Mar Mar 11, 2014 6:34 am



Assumendo molti farmaci e, in particolare, facendo chemioterapia, una delle prime conseguenze può essere la STITICHEZZA, per alcuni, la DIARREA, per altri o, come succede a me, stitichezza e diarrea in periodi diversi.

Personalmente, utilizzando da sempre l’alimentazione per curare la stitichezza che mi accompagna da quando ero bambina, aumentare la verdura cotta ed i cereali, usare, con parsimonia e passati, i legumi, non è stato complicato ed ha sortito l’effetto ... desiderato.

Inoltre, avendo anche una altra patologia che in alcuni periodi colpisce la sensibilità a livello di sfinteri, vi garantisco che dopo il primo ciclo di chemioterapia (ovvero dopo la prima giornata di chemio) me la sono vista brutta!

Assumendo molti farmaci e, in particolare, facendo chemioterapia, una delle prime conseguenze può essere la STITICHEZZA, per alcuni, la DIARREA, per altri o, come succede a me, stitichezza e diarrea in periodi diversi.

Personalmente, utilizzando da sempre l’alimentazione per curare la stitichezza che mi accompagna da quando ero bambina, aumentare la verdura cotta ed i cereali, usare con parsimonia e passati i legumi, non è stato complicato ed ha sortito l’effetto ... desiderato.

Inoltre, avendo anche una altra patologia che in alcuni periodi colpisce la sensibilità a livello di sfinteri, vi garantisco che dopo il primo ciclo di chemioterapia (ovvero dopo la prima giornata di chemio) me la sono vista brutta!

Non ho mai amato la carne e da  quando ho avuto il cancro la cosa è peggiorata ...
L’oncologa mi ha detto che questo è normale per tante persone dopo un cancro.
Io amo molto la ZUCCA (clicca qui per leggere articolo) che oltretutto va bene sia nei casi di stitichezza che di diarrea.

Come ho detto sopra, dopo il primo ciclo di chemio ho dovuto affrontare un momento difficile con la mia stitichezza e un aiuto per "sbloccare" la situazione l'ho trovato anche utilizzando un prodotto della Aboca. Si chiama MELILAX (cliccate qui pr leggere scheda prodotto Aboca), sono microclismi contenenti tra le altre sostanze: mieli, aloe e malva.
Hanno una doppia azione: evacuante e protettiva. Costano molto ma ne vale la pena!

Cancro_Istruzioni_uso
Cancro_Istruzioni_uso
Admin

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.02.14
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.